3 set 2018

Office 365: Notifica di eliminazione massiva in SharePoint Online e OneDrive for Business

Microsoft è prossima nel lanciare una feature molto utile. Si tratta di una nuova funzionalità che notificherà l'eliminazione massiva per SharePoint Online e OneDrive for Business.

Al fine di aumentare la consapevolezza per cancellazioni, non comuni o accidentali, di file, la nuova funzionalità si occuperà di notificare agli utenti se un numero elevato di file viene eliminato ed inoltre fornirà l'opzione per ripristinare tali file.

Per gli utenti di OneDrive for Business, se un numero elevato di file viene eliminato da OneDrive di un determinato utente, esso riceverà un'email di notifica dell'eliminazione e includerà un'opzione per ripristinare i file dal cestino.

Per i siti del team di SharePoint Online, se viene eliminato un numero elevato di file, alla persona che li ha eliminati, ovvero il proprietario del sito o un membro, verrà inviata un'email di notifica dell'eliminazione e includerà un'opzione per il ripristino dei file da il loro cestino.

Le notifiche vengono inviate agli utenti quando viene cancellato un numero di file più elevato del solito nell'arco di un ora.

Tuttavia questa feature non deve essere considerato una soluzione di recupero file sicura - ma un evolversi della attuale protezione dei file da perdite accidentali.

Ogni notifica via e-mail includerà un link di cancellazione per coloro che desiderano rinunciare a questo tipo di notifiche.


Nessun commento:

Posta un commento