3 set 2018

Exchange Server 2019: Installazione su Windows Server 2019 Core

Dalla versione 2019 anche Exchange Server avrà il grande vantaggio di poter essere distribuito sulla versione core del sistema operativo server di casa Microsoft, di fatto riducendo di molto la superficie di attacco. In questo articolo andremo un po’ a curiosare installando i bit di Exchange Server 2019 Preview build 15.2.191.1, che potete ottenere da qui, su Windows Server 2019 Preview.

Exchange Server da sempre vive in simbiosi con Active Directory, di conseguenza dovremo prima distribuire un Domain Controller. Per la procedura potete fare riferimento a questo articolo e successivamente installare una ulteriore VM che eseguirà Windows Server 2019 Preview (Core) unito al dominio. Anche in questo caso verrà utilizzata Hyper-V come piattaforma di virtualizzazione. Per una migliore fruizione del contenuto proseguiremo numerando gli step da eseguire.

Partiamo da Windows Server 2019, member server del dominio (usiamo sconfig), copiamo i bit di Exchange Server 2019 tramite PowerShell Direct come mostrato in figura 1.

…… Continua su WindoServer.it 

Nessun commento:

Posta un commento