10 set 2014

Il mio vecchio nominativo

Facendo il trasloco ho ritrovato la mia vecchia patente da radioamatore scaduta diciamo da "qualche" anno. :-)

Grazie al prezioso aiuto del mio caro amico Lele (IK2RGT) nientepopodimeno che il vice presidente della sezione A.R.I. di Busto Arsizio il mio nominativo è tornato ad essere ufficiale!

Ora resta da decidere come implementare la nuova stazione HAM RADIO partendo naturalmente dall'antenna. Grazie Lele!

IW2GUY

1 commento:

  1. Grande Andrea,
    e' stato un piacere aiutarti a riavere il tuo nominativo !
    La passione per la radio, se genuina, ritorna sempre , anche se la si mette da parte per un po' come e' successo anche a me, per seguire famiglia figli lavoro ecc.
    Quello che succede oggi sui social network, l'essere tutti connessi e condividere le nostre esperienze, non coincide forse con quello che i radioamatori facevano gia' decenni fa?
    Al posto del pc o dello smartphone si usavano una radio e un'antenna che tra l'altro in alcuni casi erano pure autocostruite!
    Anche ai giorni nostri, pensando a calamita' naturali, quando internet, il telefono e i classici mezzi di comunicazione non funzionano, nelle primissime ore dopo il disastro un radioamatore con la sua radio alimentata magari da una batteria per auto e un pezzo di filo che funge da antenna puo' dare informazioni preziosissime a salvare vite e a coordinare i soccorsi.
    Non per niente gli americani hanno un motto: "When all else fails..."
    Questo e' solo un aspetto del mondo radioamatoriale, una comunità mondiale in cui non ci sono discriminazioni di razza, religione, o ceto sociale .
    A presto, Lele, IK2RGT

    RispondiElimina