25 feb 2008

Small Business Server 2008 (Ex code name cougar)

Entro la fine di quest'anno, Microsoft rilascerà la nuova versione della suite progettata specificamente per le piccole imprese, basata su Windows Server 2008.
Windows Small Business Server 2008, fa parte di una nuova linea di prodotti server, chiamati Windows Server Essential Solutions.
Small Business Server 2008, il cui nome in codice era Cougar, sarà una delle due offerte per le piccole e medie imprese.
L'altro prodotto sarà Essentials Windows Server 2008, i dui dettagli sono stati svelati lo scorso novembre. L'obiettivo della nuova linea di prodotti è di offrire pacchetti, facili da gestire per le 31,9 milioni di piccole imprese e 1,2 milioni di medie aziende di tutto il mondo che spesso non hanno personale IT.
Essential Windows Server Solutions porta i benefici di classe enterprise più accessibili, economici, e semplici per le piccole e medie imprese
Small Business Server 2008 uscirà in due varianti, Standard e Premium.
La versione Standard include Windows Server 2008 Standard Edition, Windows SharePoint Services 3,0, Exchange Server 2007, Forefront Security per Exchange, il servizio antivirus Windows Live OneCare versione Server, e l'integrazione con Microsoft Office Live Small Business.
La versione Premium contiene un secondo server Windows Server 2008 con SQL Server 2008 Standard Edition. I clienti che non vogliono acquistare un secondo server fisico saranno in grado di eseguire il secondo server su una macchina virtuale.
In aggiunta alle funzionalità della versione 2003: Integrazione con Office Live Small Business e l'aggiunta del supporto per SharePoint nuovi mezzi di collaborazione e di marketing, una maggior sicurezza ed integrazione con l'antivirus di casa Microsoft.
Microsoft Small Business Server 2008 possiede una console di gestione più semplice. Durante il processo di setup si è passati da 16 step per la versione 2003 a quattro con questa versione.
http://www.microsoft.com/windowsserver/essential/sbs/default.mspx

2 commenti:

  1. Peccato sia sparito Isa Server, usiamo un firewall Hardware o quello incluso in Windows Server 2008?

    RispondiElimina
  2. Uno hardware, o in alternativa passare a Windows Essential Business Server che contiene Anche Isa.
    In alternativa esistono sul mercato dei gateway appliance molto validi.

    RispondiElimina