11 nov 2007

Windows Server "Centro" ufficialmente battezzato Windows Essential Business Server

Windows Essential Business Server è la nuova soluzione server di Microsoft per le piccole e medie imprese, da 50 a 250 computer. Windows Essential Business Server offre uno standard di configurazione che è stato progettato per soddisfare le esigenze della maggior parte delle medie imprese. La configurazione è ottimizzata per soddisfare le best practice di messa in rete, sicurezza, collaborazione, e di accesso remoto. L'integrazione di Windows Essential Business Server semplifica l'installazione, la migrazione, e la concessione di licenze per i prodotti server di Microsoft che una media impresa utilizza più di frequente. La maggior parte dei servizi di rete e delle risorse sono gestite attraverso un unica Console di amministrazione, che è accessibile da qualsiasi punto della rete o in remoto tramite una rete privata virtuale.

Windows Essential Business Server deve essere installato su tre server fisici.

Windows Essential Business Server Management Server: fornisce i servizi di collaborazione e di rete (contiene System Center Essential e funge da DC)
Windows Essential Business Server Security Server: gestisce la sicurezza, gli accessi ad Internet e gli accessi da remoto (contiene ISA Server e Exchange Gateway)
Windows Essential Business Server Messaging Server: come si evince dal nome gestisce la parte di comunicazione (contiene Exchange Server 2007 e Forefront Security for Exchange)

Se siete interessati alla prossima Beta 2 di Windows Essential Business Server, andate alla pagina http://connect.microsoft.com/, e loggatevi con il vostro Windows Live ID (ID Passport).
Inserite il seguente invito ID: EBSE - VKDP - 276Y.
Vi verrà chiesto di prendere parte ad una breve indagine, una volta completata verrà valutata la domanda di partecipazione al Techbeta.

Nessun commento:

Posta un commento