24 lug 2007

Windows Vista ReadyBoost

Prima di Windows Vista, operazioni di background quali la scansione e i backup automatici venivano eseguite quando meno potevano influire sull'attività dell'utente. Adesso, con il nuovo sistema operativo Microsoft, la tecnologia Windows SuperFetch rileva le applicazioni più utilizzate e le predispone precaricandole in memoria.
Windows ReadyBoost, utilizzata in combinazione con SuperFetch, consente l'utilizzo di un'ulteriore fonte di memoria in aggiunta alla DRAM per l'elaborazione dei dati e delle applicazioni. Questa funzionalità è ideale per sistemi con capacità di espansione della memoria limitate. Ad esempio, se il notebook ha una capacità di memoria massima di 1 GB, Windows ReadyBoost consente l'utilizzo di un dispositivo di memoria flash, come più rapido supporto di storage per la cache ReadyBoost.
Quando la si collega a una porta USB 2.0 di un sistema Vista, viene visualizzata la finestra di dialogo della funzionalità AutoPlay di Windows Vista AutoPlay (figura 1), che offre la possibilità di utilizzare il dispositivo per ReadyBoost.

Nessun commento:

Posta un commento