3 ott 2022

Exchange 2019 Recipient Management PowerShell

Microsoft ha rilasciato l'aggiornamento Exchange Server 12 CU12, che consente finalmente di rimuovere l'ultimo Exchange Server in modo da poter eseguire Active Directory con Azure AD Connect e gestire gli attributi correlati a Exchange in modo supportato.

Microsoft richiede che gli attributi relativi a Exchange siano impostati e gestiti correttamente in modo che possa supportare l'utente in caso di eventuali problemi. Fino a poco tempo fa, ciò significava che era necessario eseguire un server Exchange on-premise per gestire le mailbox di Exchange Online, i gruppi di distribuzione, i contatti e altri elementi associati (come i criteri degli indirizzi di posta elettronica). Le modifiche apportate tramite Exchange Server on-premise vengono archiviate nell'AD locale, quindi Azure AD Connect le sincronizzerà nel cloud. La gestione diretta degli attributi tramite strumenti AD come ADSIEDIT rischia di introdurre potenziali problemi, in quanto tale, rimane non supportata.

Da Exchange Server 2019 CU12 viene consentita l'installazione dei soli strumenti di gestione e consentono inoltre di rimuovere definitivamente (non disinstallare) l'ultimo Exchange Server 2019. 

NB: Non è possibile installare gli strumenti di gestione su un server in cui è già installata un'altra versione di Exchange

Rif: Manage recipients in Exchange Server 2019 Hybrid environments | Microsoft Learn

Nessun commento:

Posta un commento