22 apr 2021

Send as SMTP alias ora disponibile in Exchange Online

Una delle richieste degli utenti più longeve è finalmente una realtà. Gli utenti possono finalmente inviare e-mail "come" uno dei propri indirizzi SMTP alias.

Gli amministratori di Exchange possono assegnare indirizzi email alternativi, o alias, alle cassette postali degli utenti. Gli utenti possono ricevere e-mail per uno qualsiasi dei loro alias, ma fino ad ora, e-mail e risposte possono essere inviate solo utilizzando il loro indirizzo e-mail SMTP principale. Con il nuovo comportamento, i messaggi di posta elettronica inviati utilizzando un alias, mostrano l'indirizzo del mittente e l'indirizzo di risposta come indirizzo SMTP dell'alias utilizzato.

E' possibile abilitate la funzionalità tramite il seguente cmdlet

Set-OrganizationConfig -SendFromAliasEnabled $true

Una volta impostato, gli utenti potranno inviare e-mail utilizzando uno dei loro indirizzi alias configurati, in Outlook o OWA. In Outlook, l'utente deve prima mostrare il campo Da per i nuovi messaggi di posta elettronica utilizzando il menu Opzioni, quindi scegliere un indirizzo alias o fare clic su Altro indirizzo email e digitare quello che si desidera utilizzare.

Nessun commento:

Posta un commento