Con questo articolo vorrei richiamare la vostra attenzione su questo incredibile software di backup distribuito da Veeam in forma gratuita: Veeam Endpoint Backup. Si avete capito bene, gratuito!
Nonostante sia free offre funzionalità ed integrazione eccellenti. Un software di cui non potrete fare più a meno!
Vediamo ora alcune delle caratteristiche salienti.
Nonostante Veeam sia specializzata in soluzioni orientate alla virtualizzazione Veeam Backup Endpoint è una soluzione gratuita di protezione dei dati e disaster recovery progettato per le macchine fisiche.
Veeam Endpoint Backup può essere utilizzato per proteggere diversi tipi di computer e dispositivi: desktop, laptop e tablet ma anche server. La soluzione può essere installata su qualsiasi computer che esegua i seguenti sistemi operativi:
▪ Microsoft Windows 7 SP1 o versione successiva
▪ Microsoft Windows 2008 R2 SP1 o versione successiva
Veeam Backup Endpoint offre molte interessanti feature per proteggere i vostri preziosi dati:
- Creazione di un "Veeam Recovery Media" su un disco rigido esterno, flash drive USB, CD / DVD / BD, o creare un file ISO.
- Creazione di un immagine di sistema, backup di volumi specifici o di singole cartelle o file.
I backup possono essere memorizzati su un disco rigido esterno, in una cartella condivisa o su un repository di Veeam Backup.
- Avviare il sistema operativo da Veeam Recovery Media e utilizzare gli strumenti di backup di Veeam Endpoint oppure quelli standard di Microsoft Windows per diagnosticare e risolvere i problemi.
- Eseguire il ripristino bare-metal.
- Ripristinare i dati necessari dai backup nella posizione originale o in una posizione alternativa.
Veeam Endopint Backup inoltre si integra con Veeam Backup & Replication. Gli IT-Pro che lavorano con Veeam Backup & Replication possono eseguire operazioni avanzate con i backup di Veeam Endpoint.
Tra le sue caratteristiche "l'affidabilità". Affidatevi a Veeam e dormirete più tranquilli!
Ecco il link di download:
Nessun commento:
Posta un commento