8 lug 2010

Come inoltrare correttamente una richiesta di supporto alle community.

Chiunque si dedichi a supportare le vostra richiesta on-line investe il proprio tempo volontariamente e potrebbe impiegare parecchio nel valutare la situazione. Se il vostro post non dovesse risultare sufficientemente chiaro e sintetico si riusciranno a chiudere un numero minore di richieste.
Una migliore esposizione, ci permetterà, dopo aver esaminato il vostro nuovo post di rispondervi con suggerimenti significativi.
Un solo problema per post e l’applicazione dello schema seguente potrebbe velocizzare notevolmante la risoluzione della vostra richiesta di supporto
Titolo:
Il titolo del post dovrebbe essere in meno generico possibile. Sono da evitare titoli come “Errore con Exchange” mentre sarà più indicato “Exchange 2010: impossibile inviare verso domini esterni NDR XXX.XX”
Corpo del Messaggio:
1. Descrizione del problema o del comportamento: La descrizione del problema/sintomo e come riprodurre lo stesso e se possibile indicare i vari passi
2. Ambiente: Descrivere l'ambiente di sistema in modo da facilitare l’analisi dei problemi, per esempio, il numero di server / desktop, hardware / versione del software e Service Pack, l'infrastruttura di rete, ecc.
3. L’esatto messaggio di errore:  Il messaggio di errore completo e preciso che si è riscontrato. Uno Screenshot linkato ad un eventuale spazio gratuito (es: Microsoft Skydrive) potrebbe essere utile. Eventuali Event ID sono fondamentali.
4. Tutte le recenti modifiche di configurazione: Se il problema ha iniziato a verificarsi dopo l'installazione di una qualsiasi applicazione / aggiornamento o la modifica della configurazione, vi preghiamo di farcelo sapere.
5. Eventuali operazioni già effettuate: Se avete già diagnosticato il problema, vi preghiamo di farci sapere i passi che avete eseguito o gli articoli della KB di riferimento.
Di seguito un esempio di corpo di un post inoltrato correttamente
1. Descrizione del problema o del comportamento NTFRS Event ID 13508

2. Ambiente:
Ci sono 3 Domain controller nell’unico dominio e tutti i DC sono connessi alla stessa rete .
UNO=2008 R2
DUE=2008 x64 SP1
TRE=2003 SP2
3. L’esatto messaggio di errore:
L’errore viene replicato su tutti I DC.
Event Type: Warning
Event Source: NtFrs
Event Category: None
Event ID: 13508
Date:  3/30/2009
Time:  4:55:22 PM
User:  N/A
Computer: One
Description:
The File Replication Service is having trouble enabling replication from XXX to XXX for c:\windows\sysvol\domain using the DNS name ZZZ.xxxx.yyy. FRS
will keep retrying.
Following are some of the reasons you would see this warning.
[1] FRS cannot correctly resolve the DNS name TWO.xxxx.yyy from this computer.
[2] FRS is not running on TWO.xxxx.yyy.
[3] The topology information in the Active Directory for this replica has not yet replicated to all the Domain Controllers.
This event log message will appear once per connection, After the problem is fixed you will see another event log message indicating that the connection has been established.
For more information, see Help and Support Center at
http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.
Data:
0000: d9 06 00 00               Ù...
4. Tutte le recenti modifiche di configurazione:
Ho eseguito forest e domain prep quando ho aggiunto il DC Win 2008 R2 nel dominio. Solo in seguito il problema si è verificato.
5. Eventuali operazioni già effettuate:
Posso pingare tutti i server. La replica AD funziona su tutti i server.

Nessun commento:

Posta un commento