26 mag 2009

Configurare Outlook Anywhere

Verificare che nel computer sia in esecuzione Outlook 2003 o versione successiva
  1. Aprire Outlook.
  2. Scegliere il menu ?, quindi scegliere Informazioni su Microsoft Office Outlook. La versione compare in alto nella finestra.


Verificare che il certificato utilizzato dal server sia considerato attendibile dal computer
  1. Aprire Internet Explorer e digitare quanto segue nella barra degli indirizzi:
    https://dominio.pubblico.ext/owa  oppure /exchange
    • Se il certificato è considerato attendibile, non comparirà nessun avviso. In questo caso, proseguire con il passaggio 1 in Verificare di disporre di un profilo di Outlook configurato nel server .
    • Se il certificato non è considerato attendibile, comparirà un avviso. Scegliere Visualizza certificato, quindi Installare il certificato (in TRCA), infine seguire le istruzioni.

Verificare di disporre di un profilo di Outlook configurato per il server
  1. Fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Pannello di controllo.
    • Se il Pannello di controllo è visualizzato nella modalità predefinita per categorie, passare alla visualizzazione classica, quindi fare doppio clic su Posta elettronica.
    • Se il Pannello di controllo è visualizzato nella modalità classica, fare doppio clic su Posta elettronica.

  2. Nella finestra di dialogo Impostazioni di posta, scegliere Mostra profili. Se il proprio profilo compare nell'elenco, selezionarlo, scegliere Proprietà, quindi Account di posta elettronica, Visualizza o cambia gli account di posta elettronica esistenti , infine Avanti. Se il proprio profilo non compare, aprire Outlook e seguire le istruzioni per la creazione di un profilo prima di procedere.
    • Se non compare Server di Microsoft Exchange in elenco, il profilo esistente non è associato con un account di posta elettronica di Microsoft Exchange Server. Scegliere Annulla, quindi Chiudi. Continuare con il passaggio 3 per aggiungere un profilo.
    • Se compare un profilo di Microsoft Exchange Server esistente, proseguire con il passaggio 3 in Configurare il computer per RPC su HTTP.

  3. Scegliere Aggiungi. Viene visualizzata la finestra di dialogo Nuovo profilo.
  4. Nella casella Nome profilo, digitare un nome per il nuovo profilo e scegliere OK. Viene visualizzata la finestra di dialogo Account di posta elettronica.
  5. Sotto la voce Posta elettronica, selezionare Aggiungi un nuovo account di posta elettronica e scegliere Avanti. Viene visualizzata la finestra di dialogo Tipo di server.
  6. Selezionare Microsoft Exchange Server, quindi scegliere Avanti.
  7. Proseguire con il passaggio 4 in Configurare il computer per RPC su HTTP.
Configurare RPC su HTTP
  1. Fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Pannello di controllo.
    • Se il Pannello di controllo è visualizzato nella modalità predefinita per categorie, passare alla visualizzazione classica, quindi fare doppio clic su Posta elettronica.
    • Se il Pannello di controllo è visualizzato nella modalità classica, fare doppio clic su Posta elettronica.

  2. Nella finestra di dialogo Impostazioni di posta, scegliere Account di posta, quindi Visualizza o cambia gli account di posta elettronica esistenti, infine Avanti.
  3. Nella finestra di dialogo Account di posta elettronica, fare clic su Server di Microsoft Exchange, quindi scegliere Cambia.
  4. Nella casella Server di Microsoft Exchange, digitare il nome locale del server Exchange:
    server.dominio.local

  5. Nella casella Nome utente, digitare il nome utente utilizzato per l'accesso a Area di lavoro sul Web. Non fare clic su Controlla nome.
  6. Nella finestra di dialogo Impostazioni server di Exchange, scegliere Altre impostazioni.
  7. Nella scheda Connessione, sotto alla voce Exchange via Internet, scegliere Connetti alla cassetta postale di Exchange tramite HTTP. Viene visualizzata la finestra di dialogo Impostazioni proxy di Exchange.
  8. In Usa questo URL per connetterti al server proxy per Exchange, digitare il seguente URL:
    dominio.pubblico.ext

  9. Selezionare Connetti usando solo SSL, quindi selezionare Autentica reciprocamente la sessione quando la connessione viene effettuata con SSL.
  10. Nella casella Nome principale del server proxy:, digitare quanto segue:
    msstd:dominio.pubblico.ext

  11. Selezionare In reti lente, connetti tramite HTTP, quindi tramite TCP/IP.
  12. In Impostazioni di autenticazione proxy selezionare Autenticazione di base.
  13. Scegliere OK, quindi di nuovo OK. Scegliere Avanti, quindi Fine. Scegliere Chiudi.
  14. Nella finestra di dialogo Impostazioni di posta, se è selezionato Utilizza sempre questo profilo, scegliere il profilo appena configurato.
  15. Aprire Outlook e digitare il nome utente (nel formato DOMINIO\nome utente) e password. Sarà ora possibile utilizzare la cassetta postale di Outlook.

Nessun commento:

Posta un commento