Verificare che nel computer sia in esecuzione Outlook 2003 o versione successiva
- Aprire Outlook.
- Scegliere il menu ?, quindi scegliere Informazioni su Microsoft Office Outlook. La versione compare in alto nella finestra.
Verificare che il certificato utilizzato dal server sia considerato attendibile dal computer
- Aprire Internet Explorer e digitare quanto segue nella barra degli indirizzi:
https://dominio.pubblico.ext/owa oppure /exchange
- Se il certificato è considerato attendibile, non comparirà nessun avviso. In questo caso, proseguire con il passaggio 1 in Verificare di disporre di un profilo di Outlook configurato nel server .
- Se il certificato non è considerato attendibile, comparirà un avviso. Scegliere Visualizza certificato, quindi Installare il certificato (in TRCA), infine seguire le istruzioni.
Verificare di disporre di un profilo di Outlook configurato per il server
- Fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Pannello di controllo.
- Se il Pannello di controllo è visualizzato nella modalità predefinita per categorie, passare alla visualizzazione classica, quindi fare doppio clic su Posta elettronica.
- Se il Pannello di controllo è visualizzato nella modalità classica, fare doppio clic su Posta elettronica.
- Nella finestra di dialogo Impostazioni di posta, scegliere Mostra profili. Se il proprio profilo compare nell'elenco, selezionarlo, scegliere Proprietà, quindi Account di posta elettronica, Visualizza o cambia gli account di posta elettronica esistenti , infine Avanti. Se il proprio profilo non compare, aprire Outlook e seguire le istruzioni per la creazione di un profilo prima di procedere.
- Se non compare Server di Microsoft Exchange in elenco, il profilo esistente non è associato con un account di posta elettronica di Microsoft Exchange Server. Scegliere Annulla, quindi Chiudi. Continuare con il passaggio 3 per aggiungere un profilo.
- Se compare un profilo di Microsoft Exchange Server esistente, proseguire con il passaggio 3 in Configurare il computer per RPC su HTTP.
- Scegliere Aggiungi. Viene visualizzata la finestra di dialogo Nuovo profilo.
- Nella casella Nome profilo, digitare un nome per il nuovo profilo e scegliere OK. Viene visualizzata la finestra di dialogo Account di posta elettronica.
- Sotto la voce Posta elettronica, selezionare Aggiungi un nuovo account di posta elettronica e scegliere Avanti. Viene visualizzata la finestra di dialogo Tipo di server.
- Selezionare Microsoft Exchange Server, quindi scegliere Avanti.
- Proseguire con il passaggio 4 in Configurare il computer per RPC su HTTP.
Configurare RPC su HTTP
- Fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Pannello di controllo.
- Se il Pannello di controllo è visualizzato nella modalità predefinita per categorie, passare alla visualizzazione classica, quindi fare doppio clic su Posta elettronica.
- Se il Pannello di controllo è visualizzato nella modalità classica, fare doppio clic su Posta elettronica.
- Nella finestra di dialogo Impostazioni di posta, scegliere Account di posta, quindi Visualizza o cambia gli account di posta elettronica esistenti, infine Avanti.
- Nella finestra di dialogo Account di posta elettronica, fare clic su Server di Microsoft Exchange, quindi scegliere Cambia.
- Nella casella Server di Microsoft Exchange, digitare il nome locale del server Exchange:
server.dominio.local
- Nella casella Nome utente, digitare il nome utente utilizzato per l'accesso a Area di lavoro sul Web. Non fare clic su Controlla nome.
- Nella finestra di dialogo Impostazioni server di Exchange, scegliere Altre impostazioni.
- Nella scheda Connessione, sotto alla voce Exchange via Internet, scegliere Connetti alla cassetta postale di Exchange tramite HTTP. Viene visualizzata la finestra di dialogo Impostazioni proxy di Exchange.
- In Usa questo URL per connetterti al server proxy per Exchange, digitare il seguente URL:
dominio.pubblico.ext
- Selezionare Connetti usando solo SSL, quindi selezionare Autentica reciprocamente la sessione quando la connessione viene effettuata con SSL.
- Nella casella Nome principale del server proxy:, digitare quanto segue:
msstd:dominio.pubblico.ext
- Selezionare In reti lente, connetti tramite HTTP, quindi tramite TCP/IP.
- In Impostazioni di autenticazione proxy selezionare Autenticazione di base.
- Scegliere OK, quindi di nuovo OK. Scegliere Avanti, quindi Fine. Scegliere Chiudi.
- Nella finestra di dialogo Impostazioni di posta, se è selezionato Utilizza sempre questo profilo, scegliere il profilo appena configurato.
- Aprire Outlook e digitare il nome utente (nel formato DOMINIO\nome utente) e password. Sarà ora possibile utilizzare la cassetta postale di Outlook.
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