3 mar 2009

Live Mesh


Finalmente *stanotte* ho avuto un attimo di tempo per provare live mesh (beta).

Poco dopo ho capito che sarà uno strumento indispensabile di cui non potrò più fare a meno.

Il mio Pc di Casa, Pc-ufficio, Notebook casa, Notebook Ufficio e il mio smartphone WM6 ringraziano sentitamente, sopratutto oltre a sincronizzare file per la possibilità di collegarsi tramite desktop remoto, ovunque, senza bisongno di aprire porte sul firewall!!
In breve live mesh ci consente di:
# Sincronizzare dispositivi diversi: Winodows Vista, Windows XP, Mac, e dispositivi Mobile.
# Avere i miei dati (File, Folder e Programmi) disponibili da un qualsiasi dispositivo del mio 'Mesh', attraverso un 'Live Desktop'.
# Condividere dati con altri utenti
# Rimanere informati su cosa succede al nostro Mesh, come vedere la presenza on-line di amici e colleghi e sapere chi e quando ha fatto modifiche a documenti e folder.
# Collegamento al desktop remoto dei dispositivi nel mesh che lo permettono.
Live Mesh è anche una piattaforma applicativa aperta che offrirà servizi utilizzabili tramite API e protocolli diversi accedibili in modo consistente sia su internet, su desktop che su dispositivi mobile. In particolare:
Un Mesh Data Model accedibile via API REST
le risorse (Folder, File, Applicazioni) saranno accedibili via Feed RSS
supporto per AtomPub e JSON
Saranno disponibili toolkit per l'accesso con codice Object Oriented per chi sviluppa codice lato client
Riferimenti:



Nessun commento:

Posta un commento