3 ott 2008

How to: [Outlook] Come effettuare il backup della lista di autocompletamento

Quando viene sostituito il PC ad un utente, una delle prime affermazioni sarà: dove sono tutti i miei indirizzi di posta? quelli che escono automaticamente quando digito un indirizzo!
Molti utenti utlizzano erroneamente la lista di autocompletamento di Outlook come sostituto della rubrica.
In realtà moltissimi IT non sanno, che questa lista di autocompletamento, si può backuppare in maniera molto semplice.
Basterà trasferire il file nk2 sul nuovo PC. Il file si trova in:
C:\Documents and Settings\username\Application Data\Microsoft\Outlook\profilename.nk2.
E' anche disponibile un tool molto carino che permette di editare o esportare in vari formati questa lista.
http://www.nirsoft.net/utils/outlook_nk2_autocomplete.html

1 commento:

  1. Io non lo sapevo, ed effettivamente capita piuttosto spesso una situazione come quella descritta. Ottima dritta, grazie!

    RispondiElimina