2 apr 2008

Disattivare User Account Control (UAC) solo per gli amministratori

Se non si riescono a sopportare le continue (troppe) richieste di UAC, ma si desidera ancora conservare un po 'di sicurezza, è possibile disattivarlo solo per gli account Administrator.
Quello che possiamo fare è impostare windows vista al fine elevare il livello di privilegio per gli amministratori senza alcuna richiesta.
La cosa bella di questa impostazione è che gli utenti normali (non amministratori), nonché di Internet Explorer vengano ancora eseguiti con privilegi bassi , e di conseguenza sarà ancora possibile utilizzare i normali meccanismi di sicurezza.
Per configurare questa impostazione su Windows Vista Business ed Ultimate, è possibile utilizzare la configurazione di Criteri di protezione locali. Basta digitare secpol.msc nella casella di ricerca del menu di avvio e premere Invio.
Ora navigate su Local Policies \ Security Options



Cercate: "User Account Control: Behavior of the elevation prompt for administrators in Admin Approval Mode" e fate doppio click

Cambiare l'impostazione su: "Elevate without prompting".
Per gli utenti di Windows Vista Home, le policy di sicurezza locali non vengono integrate nel sistema operativo, per cui si dovrà utilizzare il seguente file di registro.

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