2 giu 2007

Come configurare una dichiarazione di non responsabilità su Exchange 2007

Possiamo utilizzare Exchange Management Console o Exchange Management Shell per configurare le dichiarazioni di non responsabilità dette anche "disclaimer" nei computer in cui è installato il ruolo "Hub and Transport"
Utilizzo di Exchange Management Console per creare una dichiarazione di non responsabilità
1. Aprire Exchange Management Console sul server Trasporto Hub.
2. Nell'albero della console fare clic su Configurazione organizzazione, quindi su Trasporto Hub.
3. Nel riquadro dei risultati fare clic sulla scheda Regole di trasporto, quindi nel riquadro azioni fare clic su Nuova regola di trasporto .
4. Nel campo Nome immettere il nome della dichiarazione di non responsabilità.
5. Se si desidera inserire delle note, immetterle nel campo Commenti.
6. Per creare la dichiarazione di non responsabilità con stato disabilitato, deselezionare la casella di controllo Abilitata. In caso contrario, lasciare la casella di controllo selezionata.
7. Scegliere il pulsante Avanti.
8. Nella casella Passaggio 1: selezionare le condizioni: selezionare tutte le condizioni da applicare alla dichiarazione di non responsabilità. Per applicare la dichiarazione di non responsabilità a tutti i messaggi di posta elettronica, non selezionare le condizioni in questo passaggio.
9. Se le condizioni sono state selezionate nel passaggio precedente, nella casella Passaggio 2: modificare le condizioni (fare clic su un valore sottolineato), fare clic su ciascuna parola sottolineata in blu.
10. A questo punto viene visualizzata una nuova finestra in cui si richiedono i valori da applicare alla condizione. Selezionare i valori che si desidera applicare o immettere i valori manualmente. Se nella finestra viene richiesto di aggiungere manualmente i valori a un elenco, digitare un valore quindi scegliere il pulsante Aggiungi. Ripetere questo processo fino all'immissione di tutti i valori, quindi scegliere OK per chiudere la finestra.
11. Ripetere il passaggio precedente per ciascuna condizione selezionata. Dopo avere configurato tutte le le condizioni, scegliere Avanti.
12. Nella casella Passaggio 1. Selezionare le azioni, fare clic su aggiungi dichiarazione di non responsabilità utilizzando carattere, dimensione, colore e racchiudi i messaggi se non conforme.
13. Nella casella Passaggio 2: modificare le condizioni (fare clic su un valore sottolineato), fare clic su ciascuna parola sottolineata in blu. Ogni parola, ad eccezione di dichiarazione di non responsabilità, è il valore predefinito per ciascun campo. Per ulteriori informazioni su queste proprietà dell'azione, vedere "Proprietà dell'azione relativa alla dichiarazione di non responsabilità" in Azioni delle regole di trasporto. I campi sono Posizione, Dichiarazione di non responsabilità, Carattere, Dimensione carattere, Colore carattere, Separatore e Azione di fallback.
14. Quando si fa clic su una parola sottolineata in blu, viene visualizzata una nuova finestra in cui viene richiesto di selezionare gli elementi che si desidera aggiungere o di digitare i valori manualmente. Al termine, scegliere OK per chiudere la finestra.
15. Ripetere il passaggio precedente per ciascuna azione selezionata. Dopo avere configurato tutte le le azioni, scegliere Avanti.
16. Nella casella Passaggio 1: selezionare le eccezioni: selezionare tutte le eccezioni da applicare alla regola. Non è obbligatorio selezionare le eccezioni.
17. Se le eccezioni sono state selezionate nel passaggio precedente, nella casella Passaggio 2: modificare la descrizione della regola (fare clic su un valore sottolineato), fare clic su ciascuna parola sottolineata in blu.
18. Quando si fa clic su una parola sottolineata in blu, viene visualizzata una nuova finestra in cui viene richiesto di selezionare gli elementi che si desidera aggiungere o di digitare i valori manualmente. Al termine, scegliere OK per chiudere la finestra.
19. Ripetere il passaggio precedente per ciascuna eccezione selezionata. Dopo avere configurato tutte le eccezioni, scegliere Avanti.
20. Esaminare il Riepilogo configurazione. Se si è soddisfatti della configurazione della nuova regola, fare clic su Nuovo, quindi su Fine.
Utilizzo di Exchange Management Shell per creare una dichiarazione di non responsabilità
http://technet.microsoft.com/it-it/library/bb123927.aspx#Mtps_DropDownFilterText
http://technet.microsoft.com/it-it/library/1d65402d-467e-48e6-8e29-2cb6bda0e6ba(d=printer).aspx

Nessun commento:

Posta un commento