25 ago 2007

Compatibilità tra Windows Vista e Windows SBS 2003

Al fine di ottenere una completa compatibilità tra Windows Vista e Small Business Server sarà necessario seguire le istruzioni seguenti:

1. Articolo 926505 della Knowledge Base - Scaricare e installare l'aggiornamento di Windows Small Business Server 2003 per la compatibilità con Vista e Outlook 2007 (KB 926505) nel server in uso dalla sezione Informazioni rapide di questa pagina.

2. Articolo 911829 della Knowledge Base- Scaricare questo aggiornamento dal sito Web Microsoft. Installare questo aggiornamento sul server in uso per supportare i computer client che eseguono Outlook Web Access (OWA) e Windows Vista.

3. Provider WMI per i profili utente - Questo provider è necessario per consentire agli utenti di accedere a documenti e impostazioni utente per i relativi profili esistenti, dopo l'aggiunta del computer al dominio di Windows SBS.
Per consentire agli utenti di accedere ai documenti e alle impostazioni esistenti dopo l'aggiunta del computer client al dominio, prima di utilizzare http://nomeserver/ConnectComputer scaricare e installare il provider WMI per i profili utente in ogni computer client che esegue Windows Vista. Non è necessario installare il provider se non sono presenti impostazioni e documenti utente locali.
Accedere al computer client che esegue Windows Vista e quindi scaricare e installare il provider WMI per i profili utente dal sito Web Microsoft

4. Se si esegue Windows Small Business Server 2003 Premium Edition, installare i seguenti aggiornamenti per Internet Security and Acceleration Server 2004:
- Service Pack 2 per Microsoft Internet Security and Acceleration (ISA) Server 2004 Standard Edition - Scaricare il Service Pack dal sito Web Microsoft per consentire la sincronizzazione tra il client Outlook di Windows Vista e la cassetta postale di Exchange sul server.
* Client firewall per ISA Server
- Scaricare il software del client firewall dal sito Web Microsoft a una cartella condivisa sul server in uso (ad esempio la cartella ClientApps).
- Da ogni computer client che esegue Windows Vista accedere alla cartella condivisa sul server in cui è stato scaricato il client firewall per ISA Server 2004 e quindi installarlo.
- Quando viene richiesto di configurare il client firewall digitare il nome del server in uso.Nota: il client firewall per ISA Server è supportato per Windows Vista, Windows XP e Windows 2000.
* Pacchetto di aggiornamento per ISA Server 2004 – Installare il pacchetto dal sito Web Microsoft per supportare i computer client che eseguono le edizioni a 64 bit di Windows Vista.
5. Per ulteriori informazioni sulla configurazione manuale di eventuali impostazioni aggiuntive, vedere "Utilizzo di Windows Vista e Outlook 2007 in una rete Windows Small Business Server 2003" nel sito Web Microsoft. In questo documento viene ad esempio illustrata la configurazione manuale del nome del server fax per ogni computer client che esegue Windows Vista.

Nessun commento:

Posta un commento